Mutuo a tasso variabile Banca Sella

Spread the love

Durata fino a ben 25 anni, importo massimo erogabile che, in caso di immobile residenziale, può arrivare fino al 70% del valore, rimborso della rata con cadenza mensile ed iscrizione ipotecaria pari al doppio dell’importo erogato. Sono queste le principali caratteristiche del Mutuo a tasso variabile di Banca Sella, un finanziamento immobiliare che l’Istituto propone con la formula indicizzata al tasso euribor più uno spread crescente in funzione della durata del piano di ammortamento. In particolare, per durate fino a dieci anni lo spread è all’1,50%, sale all’1,60% per le durate oltre i dieci e fino a 15 anni, è dell’1,70% fino a 20 e all’1,80% per durate oltre i 20 e fino a 25 anni. Oppure si può optare, ma solo per la prima casa, per l’indicizzazione al tasso della Banca centrale europea (Bce) con spread che in questo caso sono più bassi nella maniera seguente: attualmente, per durate fino a dieci anni lo spread è allo 0,95%, sale all’1,05% per le durate oltre i dieci e fino a 15 anni, è dell’1,15% fino a 20 e all’1,25% per durate oltre i 20 e fino a 25 anni.

La commissione anticipata, che deve essere corrisposta all’erogazione degli importi, è nella misura fissa di 150 euro, così come fissa è la commissione per le spese di perizia che sono pari a 20o euro. Con il Mutuo a tasso variabile di Banca Sella nessuna commissione o penale di estinzione è dovuta per i mutui prima casa, mentre è del 2% per i finanziamenti immobiliari che sono stati stipulati dal mutuatario per altre finalità.

A conti fatti, il Mutuo a tasso variabile Banca Sella è ideale per chi, a fronte del rischio di aumento della rata nel tempo, vuole sfruttare i valori bassi del costo del denaro sul mercato, e punta ad acquistare o ristrutturare la prima o la seconda casa a fronte della sottoscrizione obbligatoria del conto WebSella.it dove poi andranno a confluire gli addebiti delle rate del mutuo.