Mutuo casa a tasso variabile da CR Parma e Piacenza

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Cassa di Risparmio di Parma e di Piacenza è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito potrà concedere in favore di tutta la propria clientela che desideri poter ottenere il possesso di una somma di denaro utile per poter supportare la realizzazione delle proprie operazioni di spesa e di investimento personale o familiare, con restituzione del capitale all’interno di un medio lungo periodo.

Il tasso di interesse che sarà applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: pertanto, il tasso di interesse sarà in grado di influenzare il piano di ammortamento rendendo costituito da un elenco di rate di importo non costante nel tempo, bensì dipendenti dall’andamento dei principali parametri di riferimento dei mercati finanziari europei.

L’importo massimo ottenibile mediante il mutuo casa potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, per una durata del piano di ammortamento che potrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Rimangono ferme le ipotesi di una scelta per scadenze intermedie, e di una estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento a tasso variabile di CR Parma e Piacenza sarà infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative a beneficio del cliente, e della sua regolare capacità di rimborso, contro eventi quali infortuni e malattie gravi, inabilitanti o invalidanti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO A TASSO FISSO DA CASSA DI RISPARMIO PARMA E PIACENZA