Mutui BCC Valle del Trigno

Spread the love

La Banca del Credito Cooperativo della Valle del Trigno offre mutui di diverso tipo.

Di particolare interesse quelli finalizzati all’acquisto della prima casa oppure il mutuo fondiario per l’acquisto dell’abitazione principale.

La BCC Valle del Trigno si trova in provincia di Chieti ed è una banca che offre mutui molto “tradizionali”: fondiari o ipotecari, a tasso fisso o a tasso variabile indicizzati con il parametro Euribor o con quello BCE.

La BCC Valle del Trigno offre online un foglio comparativo per il mutuo prima casa in cui sono evidenziati i vantaggi e i TAEG dei relativi prodotti. Attenzione però, il foglio da scaricare è un po’ datato per questo si consiglia sempre di chiamare o recarsi nella filiale più vicina.

Il Mutuo “Casa” ipotecario/fondiario a tasso fisso ha un TAEG pari al 7,085% che diventa 6,871% per i soci.

Per quanto riguarda lo stesso prodotto a tasso variabile, indicizzato con il parametro Euribor, il TAEG calcolato è del 5,997% che diventa 5,784 per i soci. Il Mutuo “Casa BCE”, invece, ha un TAEG del 5,944% che diventa 5,731 per i soci.

Alla fine del foglio potete trovare anche l’elenco dei costi da sostenere per l’accensione di un mutuo: spese d’istruttoria (1250 euro), di perizia (300 euro), spese per l’assicurazione (93,9 euro) e per il rimborso di ogni rata (3,5 euro), spese per le comunicazioni annuali della banca (1,5 euro), per la stipula fuori sede del contratto (200 euro), nonché l’imposta sostitutiva (0,25%: 250 euro).