Mutuo casa a tasso fisso dal Credito del Lazio

Spread the love

Utilizzabile per far fronte a esigenze finanziarie legate all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, il mutuo casa a tasso fisso del Credito del Lazio è una linea di credito a rimborso rateale, contraddistinta dalla principale presenza di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di mutuo e dall’integrazione potenziale con una ricca serie di polizze assicurative.

La già ricordata presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale mutuato permetterà al debitore di potersi avvantaggiare della possibilità di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione dei propri pagamenti periodici, ponendo così il cliente dell’istituto di credito nell’ideale posizione di poter evitare i riflessi negativi derivanti dall’andamento sconveniente e negativo dei tassi di interesse di mercato.

Di contro, la fissazione delle condizioni di onerosità per l’intera durata dell’operazione impedirà allo stesso mutuatario di poter beneficiare di eventuali andamenti positivi nei parametri di riferimento dei mercati finanziari, con conseguenti decrementi dell’importo delle rate, in misura più o meno significativa a seconda della contrazione dei termini di indicizzazione dei tassi di interesse applicati nel contratto.

Per quanto infine concerne le ulteriori caratteristiche contrattuali, segnaliamo la possibilità di domandare fino all’80% del valore di garanzia dell’immobile, e la possibilità di fissare una durata che – salvo eventuali estinzioni anticipate del debito residuo, totali o parziali, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali – potrà esser compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CASA DONATA? NIENTE MUTUO