Mutuo casa con rate iniziali leggere

Spread the love
Un finanziamento ipotecario per immobili, magari per la prima casa, che per una certa porzione iniziale del piano di ammortamento presenti delle rate da pagare aventi un basso importo, quindi più leggere rispetto a quelle future. E con questo obiettivo che Bnl, Istituto di Credito del Gruppo bancario BNP Paribas, ha ideato ben tre prodotti ad hoc; trattasi, nello specifico, del “Mutuo BNL 2in1“, il “Mutuo Affitto Più Tasso Fisso BNL”, ed il “Mutuo Affitto Più BNL”. Nel dettaglio, con il “Mutuo BNL 2in1” il mutuatario per le prime 24 rate paga il finanziamento ad un tasso più basso, in quanto l’indicizzazione è al variabile, mentre poi dalla 25-esima rata il prodotto offre la tranquillità della rata e della durata fissa a fronte del tasso fisso che viene fissato e definito non dalla 25-esima rata mensile da pagare, ma direttamente alla stipula.
Con il “Mutuo Affitto Più BNL” il contraente, invece, paga un finanziamento ipotecario con la rata il cui importo cresce con una cadenza pari a cinque anni a fronte dell’indicizzazione al tasso variabile; il tutto a fronte di un piano di incremento della rata, di cinque anni in cinque anni, che viene anche in questo caso definito in maniera chiara e trasparente alla stipula.
Con il prodotto “Mutuo Affitto Più Tasso Fisso BNL” il mutuatario paga il debito con un piano di ammortamento caratterizzato da un lato dal tasso fisso, e dall’altro dalle rate crescenti, con le prime che, quindi, anche in questo caso sono rate più leggere. Questa tipologia di mutuo è ideale per chi all’inizio necessita di pagare rate più leggere, ma poi è però in grado, con lo svilupparsi del piano di ammortamento, di poter andare a pagare rate di importo via via più alto. Le condizioni economiche e contrattuali del “Mutuo BNL 2in1”, del “Mutuo Affitto Più Tasso Fisso BNL”, e del “Mutuo Affitto Più BNL“, sono visionabili nei rispettivi fogli informativi associati ai prodotti sia in formato cartaceo presso le filiali Bnl, sia su Internet al sito BNL.it.