Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Mediolanum

Spread the love

Il mutuo costruzione casa, a tasso fisso, di Banca Mediolanum, è un finanziamento immobiliare per la realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di indebitamento sempre certe e costanti nel tempo, e con la possibilità di poter procedere a una dilazione del pagamento nel medio lungo termine, compatibilmente con le proprie esigenze e i propri desideri di migliore pianificazione economica del proprio bilancio familiare.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread indicato sui fogli informativi di trasparenza. Il piano di ammortamento che ne verrà generato sarà costituito da rate di importo sempre costante, ponendo in tal modo il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari (Euribor, tasso BCE, ecc.).

L’importo ottenibile attraverso il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Banca Mediolanum potrà essere compreso entro l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto. L’erogazione, contrariamente a quanto accade per i più noti finanziamenti per acquisto di una prima o di una seconda casa, avverrà in più tranche, concomitanti con la certificazione degli stati di avanzamento dei lavori da parte dei periti della banca.

I MUTUI ITALIANI SONO I PIU’ CARI

La durata del programma di rimborso non potrà infine eccedere i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.