Mutuo costruzione casa a tasso variabile da Unicredit

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso variabile da Unicredit è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che le filiali dell’istituto di credito concedono alla clientela che desideri poter costruire la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, compatibilmente alle proprie disponibilità reddituali e alle proprie preferenze finanziarie.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà conteggiato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread indicato tra le parti. Ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo in linea con le condizioni di riferimento dei tassi di mercato, con potenziale apprezzamento dell’importo delle stesse in caso di crescita dei tassi e, di contro, diminuzione dell’importo in caso di diminuzione.

Il finanziamento potrà erogare fino a un massimo dell’80% del valore dei lavori di realizzazione dell’immobile, con durata del programma di rimborso compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni.

Il mutuo casa potrà inoltre essere assistito da una serie di garanzie a protezione dei lavori di costruzione e a protezione della regolare capacità di rimborso del mutuo da parte del debitore, contro rischi di infortunio, malattie e altri eventi negativi che potrebbero impedire una regolare restituzione del debito.

Il finanziamento è richiedibile in tutte le agenzie Unicredit dietro compilazione dell’apposito modulo di domanda, allegando documentazione personale, reddituale e tecnico – legale sui lavori di costruzione.

MUTUO CASA A TASSO BCE DA UNICREDIT

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.