Mutuo Fondiario Ordinario di MPS

Spread the love

A tasso fisso, oppure a tasso variabile, a fronte di importi erogati che possono raggiungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile messo a garanzia, e per finalità quali l’acquisto, la ristrutturazione, o entrambe le finalità per case destinate ad abitazione ad uso civile. Sono queste le principali caratteristiche del “Mutuo Fondiario Ordinario“, un finanziamento ipotecario proposto da MPS, Monte dei Paschi di Siena, e richiedibile presso tutte le filiali del Gruppo. Ai fini dell’istruttoria il cliente deve presentare la documentazione reddituale, ovverosia il modello Unico se si è liberi professionisti o lavoratori autonomi, oppure il Cud ed il Modello 730, unitamente all’ultima busta paga, se si è pensionati o lavoratori dipendenti.

A supporto della richiesta di mutuo, inoltre, occorre presentare la documentazione legale, data dalla relazione notarile, nonché la documentazione tecnica dell’immobile da acquistare, ovverosia il certificato catastale e le relative planimetrie. A completamento della richiesta di finanziamento ipotecario le filiali del Gruppo MPS, Monte dei Paschi di Siena, potranno altresì chiedere a corredo anche altra documentazione. Al momento dell’erogazione degli importi, ed in ragione della finalità di richiesta del mutuo, occorre inoltre corrispondere, come previsto dalla Legge, l’imposta sostitutiva calcolata sull’importo mutuato.

A fronte di un importo minimo richiedibile pari a 50 mila euro, il Mutuo Fondiario Ordinario del Gruppo Monte dei Paschi di Siena può anche essere erogato al 100% del valore dell’operazione di acquisto, ristrutturazione, o acquisto più ristrutturazione, nel caso in cui il cliente presenti delle garanzie aggiuntive. Queste garanzie aggiuntive, in accordo con quanto si legge sul Foglio Informativo associato al prodotto, possono essere rappresentate da polizze fideiussorie di compagnie di assicurazione, fideiussioni bancarie, cessioni di crediti verso lo Stato, ma anche garanzie rilasciate da fondi pubblici di garanzia o da consorzi e cooperative di garanzia fidi. Il foglio informativo del Mutuo Fondiario Ordinario di MPS è visionabile e scaricabile dalla sezione “Trasparenza” del sito Internet MPS.it.