Mutuo prima casa a tasso fisso con Banca Adige

Spread the love

Il mutuo prima casa a tasso fisso di Banca Adige è un finanziamento ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, e rivolto alla clientela titolare di un conto corrente, e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, per poter acquistare la propria prima casa di residenza, con restituzione graduale del capitale ottenuto in prestito, mediante pagamento di rate invariabili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per l’intera estensione del rapporto, impedendo così che le condizioni in vigore sui mercati finanziari possano influenzare negativamente l’equilibrio economico finanziario del cliente di Banca Adige, ponendo lo stesso la riparo dalle oscillazioni negative dell’Euribor, che potrebbero comportare incrementi indesiderati negli importi delle rate.

Il finanziamento potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale della casa, con un piano di restituzione che dovrà essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo (anche parziale rispetto al totale da restituire), senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Aggiungiamo altresì che il mutuo risulta essere acccompagnabile da una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una formula di tutela multigaranzia, a protezione del credito bancario, contro le ipotesi di decesso e di invalidità totale permanente del cliente, superiore a una percentuale indicata all’interno delle condizioni della polizza sottoscritta in sede di stipula del mutuo, o in un momento successivo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.